top of page

Il MIgliore romanzo di ALBERTO AMORELLI

Alberto Amorelli, Il Migliore, Antipodes, 2014

A Theera si aggira Kallanor Zaan, mago che vuole essere il “il migliore”. Questo collezionista di arti magiche è un personaggio spietato e deciso. Ha un solo obiettivo: apprendere o prendere con ogni mezzo tutte le arti magiche presenti nel suo mondo per diventare, appunto, “il migliore”.

Quando il lettore incontra per la prima volta Kallanor Zaan, quest’ultimo è già un mago celebre e temuto. Sarebbe meglio dire “famigerato”. Il suo oscuro passato, di cui apprendiamo un fugace episodio risalente all’adolescenza, conferisce al protagonista un fascino senza tempo.

Lo troviamo in cammino in mezzo al deserto del Jharez diretto verso la grande capitale dell'est, Iskandris. Il suo scopo è impossessarsi di un potente oggetto magico chiamato la Pietra di Aluura di proprietà di Lord Byann, uno dei più influenti Lord Mercanti della città. Ma non sarà così semplice… Anche il mago più potente e determinato di Thera non può far altro che “tremare” di fronte all’amore.

Un narrazione rapida, veloce e coinvolgente. Il lettore rimane rapito da una storia avvincente, fatta di duelli, incantesimi, scontri e “amori”. In un mondo incastrato in un tempo in cui tutto è possibile e abitato dalle più svariate creature umanoidi e non, Amorelli orchestra magistralmente una storia avventurosa capace di lasciare senza respiro.

Alberto Amorelli è nato a Ferrara nel 1979.


RECENT POSTS:
SEARCH BY TAGS:
Non ci sono ancora tag.
bottom of page